Autore Redazione
martedì
30 Luglio 2024
16:02
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Ancora rifiuti abbandonati lungo le strade. Gestione Ambiente: “Inciviltà che danneggia tutti”

Ancora rifiuti abbandonati lungo le strade. Gestione Ambiente: “Inciviltà che danneggia tutti”

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nonostante i contenitori personali per la raccolta differenziata, i Centri di raccolta e il servizio di ritiro a domicilio per ingombranti e RAEE, i cittadini continuano ad abbandonare rifiuti lungo strade e marciapiedi. Negli ultimi giorni Gestione Ambiente ha immortalato sacchetti e rifiuti in Piazza Joubert a Basaluzzo, in via Paolo Giacometti a Novi Ligure, in via Umberto Terracini a Novi Ligure, in Via Postumia a Tortona, in via Don Lorenzo Perosi a Serravalle Scrivia. I responsabili sono stati individuati dagli addetti di Gestione Ambiente, che hanno poi trasmesso il verbale alla Polizia Municipale per le previste sanzioni.

L’abbandono di rifiuti – ricorda Gestione Ambiente – è un problema che danneggia tutti. Non solo deturpa il decoro urbano, ma rappresenta un vero e proprio pericolo per la salute e l’ambiente. I rifiuti abbandonati, infatti, attirano insetti e animali selvatici, proliferano batteri e possono rilasciare sostanze nocive nel terreno e nelle falde acquifere”.
Per qualsiasi dubbio su come differenziare un rifiuto, ricorda Gestione Ambiente, si può consultare il sito www.gestioneambiente.net.

 

Condividi