Autore Redazione
mercoledì
4 Settembre 2024
19:00
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

Controlli di Ferragosto nelle stazioni. Polfer di Alessandria rintraccia anche una donna scomparsa

Controlli di Ferragosto nelle stazioni. Polfer di Alessandria rintraccia anche una donna scomparsa

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La Sezione Polfer di Alessandria nella settimana di Ferragosto ha intensificato i controlli nelle stazioni di Alessandria, Tortona, Casale Monferrato e Acqui Terme e li ha estesi anche a bordo di 12 treni, tra cui quelli a lunga percorrenza fino alla stazione di Pescara.

Durante i servizi sono state identificate 622 persone e sono scattate 4 sanzioni amministrative per attraversamento dei binari. L’attività ha anche permesso alla Polfer di trovare una donna affetta da problemi psichici che stava per allontanarsi da Alessandria su treno.  Durante i controlli la Polfer ha rintracciato poi una decina di persone per notifiche di provvedimenti, tra cui una donna coinvolta in una grave aggressione a un capotreno avvenuta sempre ad agosto in Liguria e ora denunciata.

Il Compartimento Polizia Ferroviaria Piemonte e Valle D’Aosta dall’14 al 22 agosto ha complessivamente messo in campo 435 pattuglie impegnate nelle stazioni e 77 quelle a bordo treno per un totale di 152 treni scortati. In relazione al maggior flusso di viaggiatori sono stati potenziati i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare il fenomeno dei furti, sia in stazione che a bordo treno. 2500 gli stranieri identificati. 8 le sanzioni amministrative elevate, di cui 4 in materia di sicurezza ferroviaria riportando i seguenti risultati: 1 arrestato, 12 indagati e più di 5500 persone controllate nell’ambito dell’intensificazione dei servizi.

Durante tutto il weekend sono stati intensificati i servizi di prevenzione e vigilanza con il personale della Specialità impiegato anche nelle stazioni non presidiate di Torino Lingotto, Bardonecchia e Mondovì. Le citate stazioni, infatti, in concomitanza con le partenze previste per il Ferragosto verso le località turistiche sulla costa e in montagna, hanno fatto registrare una significativa presenza di viaggiatori. Particolare attenzione è stata posta anche nella stazione di Fossano (CN), in relazione al transito dei cosiddetti treni mare, che in questo periodo, durante tutti i fine settimana, fa registrare un flusso di passeggeri più che triplicato rispetto alla quotidianità

 

Condividi