Autore Redazione
giovedì
5 Settembre 2024
10:50
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Novi Ligure

Settembre a Novi ad Hortus Conclusus

Quattro pomeriggi di sabato con i racconti del ciclo "Lo spazio e le parole" con Luigi Nazzareno Todarello e un appuntamento teatrale con la regia di Monica Bonomi al festival ideato e diretto da Andrea Lanza
Settembre a Novi ad Hortus Conclusus

NOVI LIGURE – Dopo essere ritornato nei giardini e aver attraversato il mese di agosto, Hortus Conclusus, il festival ideato e diretto da Andrea Lanza, prosegue in settembre con quattro incontri pomeridiani del ciclo “Lo spazio e le parole” e una serata teatrale. Tutti gli appuntamenti si terranno presso la Domus di Vicolo Bianchi, sede di Hortus e proseguimento ideale della sua dimensione raccolta e preziosa.

A partire dal 7 settembre tutti i pomeriggi di sabato del mese (7 – 14 – 21 – 28) Luigi Nazzareno Todarello condurrà alla scoperta di alcuni tra i maggiori edifi­ci teatrali del mondo e di quattro grandi storie della tradizione teatrale europea. Il contributo di partecipazione per ogni incontro è per i soci 5 euro e per i non soci 10 euro.

Sabato 14 settembre alle 21 per la sezione Teatro, sarà in scena lo spettacolo La gabbia dorata Liberamente ispirato a Ritter, Dene, Voss di Thomas Bernhard, diretto da Monica Bonomi con Fabio Beninati, Mariarosa Panetti, Graziella Povia. Un fratello dal grande genio – almeno così pare – autoreclusosi in manicomio, decide di uscirne per andare a trovare le sorelle nella vecchia casa di famiglia. Il passato irrisolto dei tre e la temporanea convivenza danno luogo a feroci ed esilaranti dinamiche di relazione che sfociano in tentativi di sopraffazione e dominio. Una situazione esplosiva da cui scaturiranno le scintille di una commedia aspra e sferzante. Per i soci il contributo di partecipazione è libero, per i non soci è di 20 euro.

Il cartellone di Hortus Conclusus riserva un ultimo appuntamento a fine ottobre con l’anteprima del nuovo spettacolo di Andrea Lanza, tutto da scoprire a partire dal titolo.

 

Condividi