Autore Redazione
mercoledì
11 Settembre 2024
11:24
Condividi
Concerti - Eventi - Tempo Libero - Alessandria

Liriche antiche e sonorità moderne sabato 14 settembre a Spazio 51punto LAB

Con gli Unperpect un concerto-viaggio tra letteratura, atmosfere antiche e musica rock e blues
Liriche antiche e sonorità moderne sabato 14 settembre a Spazio 51punto LAB

ALESSANDRIA – Un viaggio tra suoni, versi e atmosfere uniche per inaugurare una stagione ricca di proposte artistiche e culturali firmata OFFICINA PIANO B.  Sabato 14 settembre alle ore 18.30, lo spazio 51punto LAB, sede dell’associazione OFFICINA PIANO B in via Trotti 51 Alessandria, si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e cultura con il concerto della band torinese “Unperfect”. Questo evento non è solo un concerto, ma un’esperienza che intreccia l’arte musicale con la bellezza della letteratura.

Gli “Unperfect” sono una formazione di musicisti di talento che si distinguono per la loro capacità di fondere passato e presente in un mix musicale travolgente. Il gruppo, composto da Maria Jack (voce), di origine scozzese, Valter Cavallaro (chitarra), Gianni Ferrero (chitarra), Fulvio Ortalda (basso) e Silvio Ortolani (batteria), presenta una proposta musicale che affonda le radici nella tradizione letteraria, con brani originali ispirati ai sonetti di William Shakespeare, Robert Burns e Lizzie Siddal. Un’idea innovativa che coniuga il fascino delle liriche antiche con le moderne sonorità del rock britannico e del blues.

Il contrasto tra le sonorità della lingua inglese e scozzese antica e i ritmi moderni animano ogni pezzo. Maria Jack, con la sua voce magnetica, sa dare vita alle parole dei grandi poeti attraverso un’interpretazione che sa essere al tempo stesso delicata e potente. Il suo modo di muoversi sul palco, con gesti leggeri e carichi di significato, riesce a trasmettere emozioni profonde, coinvolgendo il pubblico in una danza di suoni e sensazioni.

Condividi