Autore Redazione
lunedì
16 Settembre 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Taglio del nastro per il nuovo centro di approvvigionamento Amazon a Spinetta

Taglio del nastro per il nuovo centro di approvvigionamento Amazon a Spinetta
SPINETTA MARENGO – Taglio del nastro questo lunedì 16 settembre per il nuovo centro di approvvigionamento Amazon a Spinetta Marengo. Come era stato spiegato a ottobre dello scorso anno, il nuovo sito in zona D8 non sarà “un altro magazzino Amazon” ma sarà invece una sorta di “cervello logistico” che gestiràl’entrata e l’uscita delle merci” del colosso dell’e-commerce così da rendere le consegne “più veloci ed efficienti”.
Amazon ha investito oltre 120 milioni di euro  per creare a Spinetta un centro all’avanguardia anche sotto il profilo della sostenibilità. Il centro, come era stato annunciato il giorno della posa della prima pietra, è stato progettato per produrre energia da pannelli solari ed è stato dotato di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, piste ciclabili, depositi per bici e una fermata dell’autobus.

 “Diverso” da tutti gli altri 60 siti già aperti in Italia a partire dal 2010 dal gigante dell’e-commerce, il centro di approvvigionamento a Spinetta nei prossimi 3 anni dovrebbe dare lavoro a 400 persone.

Per approfondire:
Condividi
Vedi anche