Autore Redazione
giovedì
19 Settembre 2024
10:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Venerdì la “Notte dei lettori”: in viaggio attraverso le pagine dei libri

Venerdì la “Notte dei lettori”: in viaggio attraverso le pagine dei libri

ALESSANDRIA –  Nell’ambito di “Letti di Notte”, il festival della lettura e dei lettori che celebra il piacere della lettura e la condivisione di storie sotto il cielo stellato, domani, venerdì 20 settembre 2024, alle 20.45, nella Biblioteca Civica “Francesca Calvo “ di Alessandria, in piazza Vittorio Veneto 1, si terrà la Notte dei lettori che, in omaggio ai 700 anni dalla morte di Marco Polo, ha come tema il viaggio.

Il festival interculturale apre la serata di anteprima dell’edizione 2025  con  una mostra dedicata alla importante raccolta di libri di viaggio con edizioni dal XVIII secolo ad oggi presenti nella Biblioteca civica di Alessandria.

L’esposizione sarà arricchita dal contributo dell’artista alessandrino Mario Fallini che ha generosamente messo a disposizione alcune sue opere  ispirate a “Il Milione” di Marco Polo.

La  Notte dei lettori  proseguirà, alle 21.30,  sempre negli spazi della  Biblioteca Civica, con letture di brani tratti da “Il Milione” e altre opere che traggono ispirazione dal tema del viaggiare.

Lettori e lettrici di tutte le età possono sognare tra le pagine e le parole dei testi selezionati.

L’iniziativa, organizzata dall’associazione Colibrì,  è realizzata  in collaborazione con  la Biblioteca Civica  e l’Azienda Speciale Costruire Insieme.

Per leggere alla Notte dei lettori – brani della durata di tre minuti e tratti da opere pubblicate – contattare l’Associazione Colibrì ai seguenti recapiti: cell. : 334 6270393 – mail :  colibriassociazioneal@gmail.com

Condividi