Autore Redazione
giovedì
19 Settembre 2024
10:45
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Foto trappole sempre più efficaci: a Casale nuove sanzioni

Foto trappole sempre più efficaci: a Casale nuove sanzioni

CASALE MONFERRATO – Le “foto trappole” collocate in punti strategici di Casale stanno continuando a dare i loro frutti. Grazie a questi strumenti è stato infatti possibile identificare e rintracciare i trasgressori, poi sanzionati.

Prosegue l’attività di controllo a tutela di tutta la cittadinanza, andando a sanzionare quei comportamenti che pesano sulla collettività sia in termini ambientali che economici – ha spiegato l’assessora Cecilia Strozzi. Comportamenti, quelli dei trasgressori, che sono assolutamente da biasimare, soprattutto in ragione del fatto che la nostra città ha a disposizione tutti gli strumenti per agevolare il corretto e gratuito smaltimento dei rifiuti“.

I comportamenti scorretti non trovano giustificazione visti i numerosi strumenti per tutte le tipologie di rifiuti: dal Centro di Raccolta che si trova a Casale Monferrato in Via Grandi, 45 (zona industriale) dove è possibile depositare rottami di ferro, legno, elettrodomestici, batterie esauste, carta e cartone, rifiuti ingombranti, oli vegetali e grassi di cucina (racchiuso in bottiglie di plastica) provenienti dal territorio comunale; la raccolta di abiti usati porta a porta, i punti di raccolta di batterie esauste e farmaci scaduti, oltre al servizio Ecomobile presente in Piazza Castello nei giorni di mercato per lampade ad incandescenza/led, neon, pile, farmaci, batterie al piombo, toner, oli vegetali esausti, oli minerali esausti.

Per maggiori informazioni è possibile accedere all’area dedicata sul portale istituzionale della città di Casale Monferrato.

foto trappole casale

Condividi