19 Settembre 2024
12:46
Ritorna sabato 21 settembre l’asta delle bici di recupero della ciclofficina Ri-cyclo
ALESSANDRIA – Sarà la ventesima edizione, quest’anno, per la Settimana Europea della Mobilità, che si terrà dal 16 al 22 settembre. In questa occasione migliaia di città e milioni di cittadine e cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita. Anche ad Alessandria un insieme di associazioni si impegna per organizzare e festeggiare l’iniziativa.
Oggi, giovedì 19 settembre, appuntamento con il primo evento- conferenza dal titolo “LA CITTA’ INTELLIGENTE – A CHE PUNTO SIAMO” presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria alle 20:45, mentre l’evento successivo sarà la quarta edizione della spettacolare asta delle bici di recupero della ciclofficina Ri-cyclo, sabato 21 settembre alle ore 17, in Piazza Santa Maria di Castello.
Con l’aiuto dell’inimitabile GianAggiusta (Gianluca Pagella) si potrà fare l’affare aggiudicandosi delle bici usate riassemblate con pezzi di recupero, oppure donate dai soci della Ciclofficina. Un’asta colorata e divertente, dove il banditore assegna non solo in base al prezzo, ma anche alla simpatia e volontà dell’acquirente.
Sul sito ri-cyclo.org è stato pubblicato il catalogo dei rombanti mezzi che verranno messi all’asta. È possibile quindi dare un’occhiata al catalogo, venire all’evento, fare un’offerta e accaparrarsi un mezzo unico, con una storia pregressa che potrà vivere nuove avventure. Le aste delle biciclette della ciclofficina Ri-cyclo sono le migliori della città, anche perché sono uniche!!
La Settimana Europea della Mobilità ad Alessandria è organizzata da FIAB ALESSANDRIA GLIAMICIDELLEBICI ODV, con il supporto di Associazione Sine Limes, Ciclofficina Ri-Cyclo, BlogAL, UISP Alessandria, Azienda Ospedaliera Universitaria (A.O.U.) Alessandria, ASL AL Alessandria (specificatamente, Funzionario del Piano Locale di Prevenzione ASL AL e Mobility Manager aziendali). Informazioni: info@gliamicidellebici.it – 3351340361