19 Settembre 2024
19:55
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend 20-22 settembre
PIEMONTE – In vista del fine settimana ecco le previsioni del tempo di Meteo Piemonte, a cura di Manuel Atzori.
Venerdì 20 settembre: cielo generalmente nuvoloso, copertura più diffusa e più compatta sui monti nel pomeriggio. Piogge a carattere sparso, generlamente di debole entità, localmente picchi moderati sui settori alpini occidentali. Ventilazione dai quadranti orientali in montagna, deboli sulle Alpi, varibili a nord-est altrove, locali rinforzi su Astigiano e Alessandrino. Temperature stazionarie, comprese tra i 12/14 gradi le minime e tra i 22/24 gradi le massime. Zero termico sui 2900M.
Sabato 21 settembre: cielo parzialmente nuvoloso, nel pomeriggio maggiori schiarite a partire da est. Deboli piogge saranno possibili sui settori alpini, generalmente asciutto altrove. Ventilazione debole da sud-est sulle Alpi, in rotazione da sud-ovest in serata, moderati da nord sull’Appennino, deboli variabili altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento i valori minimi, comprese tra i 13/15 gradi le minime e tra i 22/24 gradi le
massime. Zero termico sui 3000M.
Domenica 22 settembre: inizialmente cielo sereno o poco nuvoloso, tendenza ad aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio, molto nuvoloso in serata. Piogge a carattere sparso, più diffuse nel pomeriggio con locali picchi moderati(previsione che permane incerta con un possibile peggioramento più consistente dalla sera/notte su lunedì). Ventilazione inizialmente debole sudoccidentale sulle Alpi in rinforzo a moderati nel corso della giornata, moderati orientali sull’Appennino, deboli variabili altrove. Temperature stazionarie o in lieve calo le massime, comprese tra i 13/15 gradi le minime e tra i 18/21 gradi le massime(meno ove pioverà). Zero termico sui 3000M.