23 Settembre 2024
10:32
Varona (PD) su ponte Bassignana: “Silenzio del sindaco di Valenza imbarazzante”
VALENZA – Valenza e i Comuni vicini stanno pagando “un prezzo molto caro per quanto riguarda la logistica dei trasporti, considerato che stiamo parlando di un punto cruciale, sia per tutti coloro che utilizzano questo tratto di strada per motivi personali, sia per i numerosi pendolari che lavorano nelle aree orafe degli insediamenti produttivi del valenzano, fra i quali quelli di Bulgari e Cartier, senza dimenticare l’eventuale necessità di intervento dei mezzi di soccorso“. Lo ha detto il consigliere comunale di Valenza e Capogruppo del Partito Democratico, Davide Varona, riferendosi alla chiusura del ponte sul Tanaro lungo la strada provinciale 78 nei pressi di Bassignana.
Varona critica il Centrodestra per “non essere riuscito a risolvere il problema, arrivando addirittura alla chiusura del ponte“, senza, continua, “una valutazione approfondita del problema con conseguente mancanza di tempismo“.
L’accusa ulteriore è indirizzata al sindaco di Valenza, Maurizio Oddone. Per Varona è imbarazzante il silenzio del primo cittadino su un tema così importante. “Il motivo – ritiene Varona – è quello di non andare ad urtare la figura dell’ex Presidente della Provincia, ora Assessore regionale, appartenente allo stesso schieramento politico. Sperando che i tempi di ripristino non risultino molto lunghi, auspico che questo sia il primo problema da inserire in agenda per chi, a breve, sarà chiamato ad amministrare la Provincia, senza dimenticare come per Valenza esista, ormai da diversi mesi, un’ulteriore criticità riferita alla viabilità verso Alessandria con il senso alternato sulla Colla, a causa di un cedimento di parte della strada. Si tratta, anche in questo caso, di un intervento di primaria importanza per evitare il quasi isolamento della nostra città“.