Autore Redazione
venerdì
27 Settembre 2024
16:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

X-Change vince gara per il nuovo polo logistico. Abonante: “Inizia percorso che può offrire grandi opportunità”

X-Change vince gara per il nuovo polo logistico. Abonante: “Inizia percorso che può offrire grandi opportunità”

ALESSANDRIA – L’annuncio della vittoria del progetto “X-Change per la realizzazione del nuovo polo logistico di Alessandria “avvia un percorso in grado di offrire opportunità alla Città di Alessandria e al territorio provinciale e che ripaga di un’attenzione sul tema che ha visto protagonista il Comune con gli altri enti competenti”. Il commento, ovviamente soddisfatto, è del sindaco del capoluogo, Giorgio Abonante.

Che del progetto vincitore faccia parte anche lo Studio dell’Architetto Carlo Ratti – ha aggiunto il sindaco – è un notevole valore aggiunto. Ricordo quando aprimmo con loro un’interlocuzione fattiva sul tema del futuro urbanistico di Alessandria, al di là della sola logistica; all’epoca era solo una suggestione che oggi forse prende corpo. Quel che sarà lo vedremo, ma avere soggetti di questo tipo impegnati a ragionare con tutte e tutti noi sullo sviluppo sostenibile dell’alessandrino è già un buon risultato”.

Voglio ringraziare la struttura tecnica del Comuneurbanistica e lavori pubblici –che ha partecipato con grande competenza e passione, insieme alla Giunta, ai lavori preparatori delle linee guida che sono andate a gara” ha concluso Giorgio Abonante.

Per approfondire:
Condividi