Autore Redazione
sabato
28 Settembre 2024
10:42
Condividi
Cronaca - Tortona

Donna scomparsa e ritrovata a Tortona. La tempestività delle ricerche e la sensibilità in lunghe ore d’angoscia

Donna scomparsa e ritrovata a Tortona. La tempestività delle ricerche e la sensibilità in lunghe ore d’angoscia

TORTONA – Tempestivi nelle ricerche, i Carabinieri della Compagnia di Tortona hanno dimostrato anche una grande attenzione e sensibilità nei confronti dei famigliari della donna di 64 anni che giovedì si era allontanata da casa senza dare più sue notizie. In serata, quando la donna è stata poi ritrovata, i famigliari hanno voluto ringraziare i militari dell’Arma anche per l’empatia dimostrata in quelle ore di apprensione.

Il marito della donna aveva lanciato l’allarme in mattinata e subito i Carabinieri di Tortona avevano avviato le ricerche. Per prima cosa sono state controllate le pagine social della donna, nella speranza di trovare qualche post utile a localizzarla. Le ricerche si sono concentrate sui luoghi normalmente frequentati dalla 64enne e poi, grazie al Gps del cellulare, si sono focalizzare sull’area di Castellar Ponzano. I Carabinieri hanno attivato il piano per la ricerca delle persone scomparse e hanno avuto il supporto anche dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile di Tortona. Monitorati gli spostamenti del telefono della 64enne, in serata le pattuglie hanno poi individuato la donna vicino all’acquedotto. Infreddolita e in stato confusionale, ma comunque in buone condizioni di salute, la 64enne giovedì era stata affidata al 118 e portata in ospedale per accertamenti sanitari.

Ritrovata la donna, giovedì sera è poi arrivato anche il ringraziamento dei familiari della 64enne ai Carabinieri per la tempestività e per l’empatia dimostrata in tutte le fasi delle ricerche.

Per approfondire:
Condividi