Autore Redazione
domenica
6 Ottobre 2024
18:21
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Colpi proibiti e animi accesi: arbitro interrompe Ronzonese-Quargnento

Colpi proibiti e animi accesi: arbitro interrompe Ronzonese-Quargnento

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – La vicenda avrà sicuramente altri strascichi per il clima avvelenato durante l’incontro. Il Presidente del Quargnento, Giacomo Monterisi, ha infatti manifestato tutta la sua delusione per quanto accaduto e attende ora di vedere cosa scriverà l’arbitro. Secondo il dirigente “il calcio è troppo malato – ha spiegato – e per questo valuterà anche le sue dimissioni dopo quanto visto nella gara di domenica”. 

OZZANO – Brutto episodio su un campo di calcio dilettantistico in provincia di Alessandria. La sfida tra Ozzano Ronzonese e Quargnento è infatti finita prima del tempo dopo un parapiglia avvenuto in seguito a un calcio di rigore trasformato dalla squadra di casa. Differenti le versioni fornite dalle due dirigenze che hanno comunque portato poi a una animata discussione in campo, senza ulteriori episodi di violenza. Una situazione che ha indotto l’arbitro a sospendere l’incontro.

La Ronzonese infatti, già in vantaggio per 1-0, ha beneficiato di un rigore al decimo del secondo tempo. Al gol del raddoppio, durante l’esultanza, ci sarebbe stato uno scambio di colpi tra un giocatore del Quargnento, il numero 3 Andrea Mangini e il vice allenatore della Ronzonese, Filippo Evangelisti. Per la Ronzonese “il primo avrebbe colpito il dirigente che ha poi reagito a sua volta colpendo l’atleta”, per il Quargnento invece sarebbe avvenuto il contrario: “Il vice allenatore della Ronzonese ha dato due schiaffi al nostro giocatore che ha poi colpito il dirigente“. Il direttore di gara ha sicuramente espulso entrambi e poi, in seguito all’episodio, a causa di un assembramento animato in campo tra giocatori e dirigenti, sebbene senza episodi di violenza ha ritenuto impossibile continuare per gli animi troppo accesi, nonostante entrambe le squadre, per la verità, avessero chiesto di continuare. Il direttore di gara all’11esimo del secondo tempo ha quindi invitato entrambe le formazioni a raggiungere gli spogliatoi.

Condividi