7 Ottobre 2024
08:39
Mirabello ripropone la camminata di don Bosco domenica 13 ottobre
MIRABELLO MONFERRTO – Il Comune di Mirabello Monferrato in collaborazione con il Comitato 150esimo Don Ricaldone e con le proloco locali vuole riproporre per il 4°anno consecutivo una passeggiata per far rivivere un tratto della famosa passeggiata del 1861 di Don Bosco. In quella occasione da Mirabello Monferrato raggiunse Lu Monferrato per poi far ritorno a Mirabello.
Il programma prevede il ritrovo domenica 13 ottobre alle 14 a Mirabello Monferrato dove verranno ricordati alcuni tra i più significativi momenti di quella passeggiata per poi partire alla volta di Lu Monferrato su strade bianche panoramiche. A Lu sarà offerta, nei pressi del suggestivo belvedere, una classica merenda “sinoira”.
A Lu ci sarà occasione di visitare la Chiesa di Santa Maria Nuova con la suggestiva cappella delle Vocazioni e quella dedicata al Beato Filippo Rinaldi e ammirare il bellissimo panorama sulle colline.
Si ripartirà poi per Mirabello Monferrato dove sarà possibile visitare i luoghi della salesianità aspettando il tramonto e ad ognuno verrà lasciato un gadget a ricordo della passeggiata. Si richiede la prenotazione entro venerdi 11 ottobre via sms al numero 3381263619.