Incidente autostrada A26: tratto tra bivio A10 e Masone riaperto verso Genova. Chiuso per Gravellona
AGGIORNAMENTO ORE 07.36 -Il tratto della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce è stato riaperto tra Masone e il bivio con l’A10 Genova-Savona in direzione Genova Voltri, precedentemente chiuso in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 1,2, nel quale un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud ha invaso la carreggiata opposta, occupandone tutte le corsie e urtando un altro mezzo pesante in transito. Permane la temporanea chiusura dello stesso tratto in direzione di Gravellona Toce per consentire al personale di Autostrade per l’Italia e a tutti i mezzi di soccorso di ultimare le necessarie attività di rimozione dei mezzi incidentati, pulizia del manto stradale e ripristino di alcuni elementi della barriera spartitraffico danneggiati a seguito dell’evento.
Attualmente il traffico diretto verso Genova transita su una corsia. Pertanto, agli utenti che percorrono la A26 e sono diretti verso Genova/Savona si consiglia di prendere la D26 Diramazione Predosa-Bettole e proseguire sull’A7 in direzione del capoluogo ligure e, per chi è diretto verso Savona, da qui proseguire lungo la A10 Genova-Savona.
OVADA – Dopo il brutto incidente di ieri sera, poco prima delle 22, sulla autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, rimane chiuso il tratto compreso tra il bivio con la A10 Genova-Savona e Masone verso Gravellona Toce. Ancora da definire la dinamica dell’accaduto ma dalle prime ricostruzioni, all’ altezza del km 1+200, un mezzo pesante che viaggiava in direzione sud ha invaso la carreggiata opposta, occupandone tutte le corsie e colpendo un altor mezzo pesante. Il bilancio è stato di tre feriti, per fortuna non in gravi condizioni. Tutte le persone coinvolte infatti si sono allontanate in tempo prima che i mezzi prendessero fuoco.
Secondo le indicazioni di Autostrade spa in direzione di Genova il traffico defluisce su una sola corsia. A chi è diretto verso Milano il consiglio è di percorrere la A7 Serravalle-Genova.
Sul posto sono presenti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i soccorsi meccanici oltre al personale di Autostrade. In copertina il video dei Vigili del Fuoco e di seguito le foto: