Autore Redazione
giovedì
10 Ottobre 2024
09:36
Condividi
Politica - Alessandria

Lega: “Degrado e insicurezza in centro ad Alessandria e la risposta dell’Amministrazione tarda ad arrivare”

Lega: “Degrado e insicurezza in centro ad Alessandria e la risposta dell’Amministrazione tarda ad arrivare”

ALESSANDRIA – I consiglieri comunali della Lega hanno chiesto “l’immediata convocazione” di una Commissione Sicurezza a Palazzo Rosso per fare “chiarezza” su “degrado e insicurezza” nelle vie del centro di Alessandria. Il capogruppo della Lega Mattia Roggero insieme ai consiglieri Gianfranco Cuttica di Revigliasco e Cinzia Lumiera hanno riportato in una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio comunale le testimonianze di residenti e commercianti di alcune vie centrali del capoluogo.
Le segnalazioni si moltiplicano settimana dopo settimana – scrivono i consiglieri della Lega – Alessandria è sempre più insicura, e c’è da chiedersi come sia possibile che gli unici a non accorgersene siano il sindaco Abonante e la sua giunta”.

Nella lettera i consiglieri d’opposizione segnalano in particolare la situazione in via Dante, via San Lorenzo, via San Giacomo della Vittoria, Corso Roma, via Milano, via Bissati, via Trotti, vicolo dell’Erba, via Bergamo. Nelle vie del centro i commercianti sarebbero “ostaggio di baby gang e gruppi di ragazzi aggressivi” e “non mancano i pestaggi, i furti e le aggressioni ai danni dei commercianti, nonché immagini di chi fa anche i propri bisogni per strada” scrivono i consiglieri della Lega. Nella richiesta di convocazione della Commissione Sicurezza, Roggero, Lumiera e Cuttica di Revigliasco evidenziano anche “l’inciviltà” di chi sfreccia con monopattini per le vie del centro e si allontana dopo aver travolto le persone a piedi.
Per i consiglieri della Lega “non c’è tempo da perdere“: “Situazioni queste che rischiano di scappar di mano alle quali serve una risposta decisa e concreta da parte dell’Amministrazione Comunale che in questi anni tarda ad arrivare”.

Condividi