Tempo Libero - Alessandria

Alla Vivaldi Flute Week il Primo Flauto dell’Orchestra di Londra e della magica melodia di Harry Potter

ALESSANDRIA – È stato Primo Flauto della London Symphony Orchestra e della Philharmonia Orchestra, ha scritto libri e lanciato un sito web educativo sul flauto. Paul Edmund-Davies, professore di flauto della Royal Academy of Music di Londra sa, e ci scherza simpaticamente, di accendere l’entusiasmo nelle persone che incontra in giro per il mondo intonando una sola “magica melodia”.

L‘ultima star del flauto a suonare alla Vivaldi Flute Week è anche “il flauto” della famosissima colonna sonora di Harry Potter, ma anche di altri film di Hollywood, da Star Wars a Mission Impossibile, fino a Interstellar, Shazam e Wonder Woman 1984, solo per citarne alcuni.
Per problemi di copyright Paul Edmund-Davies questo sabato non potrà suonare le famose colonne sonore quando alle 18.30 salirà sul palco dell’Auditorium Pittaluga nell’ultimo concerto della Vivaldi Flute Week ma insieme alla pianista Eunmi Park ha scelto un programma per far conoscere alcuni grandi compositori inglesi e che saprà di certo creare forti “connessioni” con il pubblico anche con le sonorità più contemporanee scritte a metà degli anni ’60 dal sassofonista Andy Scott.

Il concerto di questo sabato chiude la quarta edizione del primo e unico festival flautistico del Piemonte ideato da Stefano Parrino e realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che ha offerto una grande opportunità didattica agli studenti del Conservatorio e una settimana di grande musica a tutta la città di Alessandria con i concerti, tutti a ingresso gratuito, di cinque stelle del flauto internazionali.

Condividi