Autore Redazione
venerdì
18 Ottobre 2024
19:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Guala Closures premiata da EcoVadis con la “medaglia d’oro” per la sostenibilità aziendale

Guala Closures premiata da EcoVadis con la “medaglia d’oro” per la sostenibilità aziendale

SPINETTA MARENGO – Guala Closures, azienda di Spinetta leader mondiale nella produzione di chiusure per il mercato degli alcolici, del vino, dell’acqua, delle bevande e dell’olio alimentare, è “medaglia d’oro” per le performance in ambito della sostenibilità aziendale. Il riconoscimento è stato assegnato da EcoVadis, piattaforma che si occupa della valutazione delle aziende a livello globale basandosi su standard internazionali.

Guala Closures partecipa alla valutazione dal 2023 a livello di Gruppo su base annuale, includendo gli stabilimenti di tutto il mondo. Rispetto all’anno scorso il punteggio è migliorato notevolmente passando da 69 a 76 e ha così collocato l’azienda di Spinetta nel top 3% di tutte quelle analizzate nel suo settore.
Questo risultato – hanno spiegato da Guala Closures – rappresenta uno step significativo nell’impegno dell’azienda di Spinetta Marengo per migliorare le performance ambientali, sociali ed etiche, rispetto alla precedente medaglia d’argento”.

Ottenere la medaglia d’oro EcoVadis – ha commentato Paolo Lavazza, Group Quality and Sustainability Director di Guala Closures è per noi non solo un riconoscimento di prestigio, ma anche il frutto concreto delle nostre strategie riguardanti l’ambiente, l’etica, le pratiche lavorative, il rispetto dei diritti umani e la gestione sostenibile degli acquisti. Per Guala Closures la sostenibilità non è solo ambiente: l’impegno dell’azienda abbraccia pienamente anche gli aspetti sociali ed etici”. 

Il riconoscimento riflette l’impegno del Gruppo verso la sostenibilità, illustrato nel terzo programma Sustainable Together 2030. Il programma mira a integrare la crescita del business e la solidità finanziaria con la sostenibilità sociale e ambientale, creando valore a lungo termine per le persone, i territori di riferimento e tutti gli stakeholder, e affrontando in maniera responsabile le sfide poste dall’attuale e futuro contesto macroeconomico.

 

Condividi