Autore Redazione
lunedì
21 Ottobre 2024
16:33
Condividi
- Novi Ligure

Novi Ligure: al via a novembre il nuovo servizio di mobilità a chiamata

Novi Ligure: al via a novembre il nuovo servizio di mobilità a chiamata

NOVI LIGURE – A partire dal 4 novembre a Novi Ligure sarà attivo il nuovo servizio di mobilità a chiamata Moeves Plus. In determinati orari della giornata, il servizio sostituirà i tradizionali autobus di linea,proponendo un’alternativa flessibile, efficiente e sostenibile per gli spostamenti in città”.

Il servizio sarà disponibile sia attraverso un call center dedicato con operatore telefonico sia tramite l’app Moeves Plus. In questo modo gli utenti avranno la possibilità di prenotare i propri viaggi in modo semplice e immediato. “L’obiettivo principale di questo progetto è duplice – spiegano dal Comune di Novi Ligure – evitare sprechi di risorse e contribuire a ridurre l’inquinamento cittadino, rispondendo al contempo alle effettive esigenze di mobilità della comunità. Il costo del biglietto è di 1,80 € a corsa, la stessa tariffa applicata dagli autobus di linea. Il servizio prevede anche il trasporto attrezzato per persone con disabilità. Per procedere a una puntuale organizzazione, al momento la prenotazione per questo tipo di servizio potrà essere effettuata solo tramite call center”.

La revisione del trasporto pubblico locale – commentano il Sindaco Rocchino Muliere e il Vice Sindaco Simone Tedeschi rientra tra le priorità dell’Amministrazione comunale. In questo contesto si inserisce il trasporto urbano a chiamata che partirà a breve, un servizio innovativo per il nostro territorio che vuole agevolare i cittadini nei loro trasferimenti quotidiani. In questa fase – concludono Muliere e Tedeschi – sarà importante monitorarne lo sviluppo e promuoverlo attraverso un’adeguata campagna di comunicazione”.

Grazie a Moeves Plus – spiega Enrico Galleano Amministratore Delegato di Bus Company – Novi Ligure si posiziona come città all’avanguardia nell’offrire soluzioni di trasporto dinamiche e su misura, con un focus sulla semplificazione delle tratte e sull’ottimizzazione delle risorse. Il servizio si basa infatti – continua Galleano – su un modello che parte direttamente dalle necessità degli utenti, proponendo una mobilità più smart, accessibile e sostenibile per tutti.”

Attualmente nell’area del Sud Piemonte solo due centri offrono un servizio di trasporto a chiamata, il Comune di Cuneo e, dal 4 novembre, quello di Novi Ligure.

Per ulteriori informazioni sul servizio e per scaricare l’app, visita il sito www.moeves.it o contatta il call center al numero 0175.478816.

INFORMAZIONI SUL SERVIZIO
ORARI CALL CENTER: dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 e 14:30-16:30)
Acquista il tuo biglietto:
o presso le rivendite abilitate
o tramite l’APP Moeves Plus
o a bordo (costo maggiorato di 1,00 €)
ORARI DI SERVIZIO
Lunedì – Venerdì: 5.45 – 6.45 / 7.30 – 13.00 / 14.00 – 20.00
Sabato: 7.30 – 20.00
GIORNI FERIALI (scuole chiuse)
Lunedì – Sabato: 7.30 – 20.00

Condividi