Cronaca - Casale Monferrato

Progetto legalità dei Carabinieri: controlli antidroga all’Ascanio Sobrero di Casale

CASALE MONFERRATO – Continua il progetto di educazione alla legalità, promosso dai Carabinieri della provincia di Alessandria in collaborazione con i Dirigenti Scolastici, che questa volta ha coinvolto nella circostanza gli studenti del I.S. “Ascanio Sobrero”.

Durante il controllo antidroga, Johny, il pastore tedesco nero di nove anni del Nucleo Cinofili di Volpiano, ha ispezionato aule e spazi comuni alla ricerca di sostanze stupefacenti, sotto la supervisione del Carabiniere conduttore e dei rappresentati della scuola.

L’iniziativa, che mira a sensibilizzare gli studenti sul tema delle droghe,+ stata apprezzata dal Dirigente Scolastico, professor Riccardo Rota, che ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione con i Carabinieri, evidenziandone la funzione preventiva e il valore didattico. I controlli sono parte integrante di una più ampia strategia condivisa per il contrasto della diffusione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare fra i più giovani e nei luoghi frequentati da loro.

Condividi