Aggredisce una donna poi si avventa su un’altra vittima e la palpeggia: arrestato dai Carabinieri
NOVI LIGURE – I Carabinieri sono riusciti ad arrestare un uomo che ad agosto aveva terrorizzato due donne a Novi Ligure. Il giovane, una mattina del caldo mese estivo, aveva prima aggredito una signora di 54 anni, intenta a prelevare a un bancomat cittadino e poi, svoltato l’angolo, in via Pietro Isola, ha raggiunto la seconda donna, vittima di una azione ancora più inquietante. L’uomo infatti aveva successivamente avvicinato una 56enne, aprendole la camicetta per palpeggiarla una volta a terra.
Una violenza insopportabile che ha provocato nella donna lesioni giudicate guaribili in oltre un mese oltre al terribile impatto psicologico. Grazie alla descrizione dell’aggressore da parte della vittima però i militari hanno raccolto elementi utili che hanno permesso di ricostruire dall’inizio l’azione dell’aggressore, di 24 anni, e risalire poi alla sua identità. I Carabinieri infatti hanno acquisito le immagini delle telecamere cittadine e concentrato le attenzioni su un sospettato. Grazie a pedinamenti e appostamenti, fino alla perquisizione domiciliare, delegata da Procura della Repubblica di Alessandria, sono stati ritrovati i vestiti indossati in occasione delle due aggressioni, riprese nei filmati in possesso dei Carabinieri.
Il GIP del Tribunale di Alessandria, grazie all’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Novi Ligure, ha quindi emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 24enne, con l’applicazione del braccialetto elettronico, prontamente eseguita dai Carabinieri che ormai avevano sotto controllo l’aggressore.