Autore Redazione
domenica
27 Ottobre 2024
09:07
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Protezione civile al lavoro ad Acqui per sistemare barriere anti inondazione

Protezione civile al lavoro ad Acqui per sistemare barriere anti inondazione

PIEMONTE – La Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte ha comunicato che il coordinamento di Alessandria sta lavorando per mettere in opera delle barriere antiinondazione ad Acqui Terme per il controllo del fiume Bormida. Al momento resta in arancione la criticità per piene riguardante i fiumi Belbo, Bormida, Tanaro e Po (tra San Sebastiano e Crescentino), tutte le altre aste fluviali sono in criticità ordinaria. Solo per la Dora Baltea la criticità è assente;

Il livello di Tanaro, Belbo, Orba, Ticino, Stura di Lanzo, che si erano avvicinati al livello di pericolo, è in decrescita. Mentre il livello di Tanaro, Belbo, Orba, Ticino, Stura di Lanzo, che si erano avvicinati al livello di pericolo, è in decrescita.

A Premosello Chiovenda (VB) si è verificato uno smottamento che ha interessato un tratto della strada per frazione Colloro. Al momento sono aperti 96 centri operativi comunali, 12 centri operativi misti nelle province di Alessandria e Asti, e sono all’opera circa 370 volontari.

Rimane in vigore l’allerta arancione per rischio idrogeologico sulle valli Tanaro, Belbo e Bormida e su Cuneese, Biellese, Torinese e Alto Vercellese.

Condividi