“Colora la tua vita” dona 8 mila euro all’Ospedaletto. Alla consegna anche il Presidente Cirio
ALESSANDRIA – “Prendi una matita, purché sia colorata“. È questa l’ultima frase scritta prima di morire da Denise Gallesio, una ragazza di Benevello affetta da fibrosi cistica, mancata a soli 22 anni. Quel messaggio, e il ricordo della giovane, dal 2011 ispira e muove la preziosa attività dell’associazione “Colora la tua vita” creata dai famigliari della ragazza per promuovere e sostenere la ricerca scientifica sulla fibrosi cistica e migliorare la vita delle persone colpite da questa patologia.
L’associazione ha subito raccolto il sostegno e l’aiuto degli abitanti del piccolo comune cuneese di 450 abitanti, ha spiegato il sindaco di Benevello Mattia Morena, e nel tempo ha effettuato donazioni per gli Ospedali Sant’Anna di Torino, per il Gaslini di Genova, il San Lazzaro di Alba e per la Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra di Verduno. Ora “Colora la tua vita” ha deciso di sostenere anche l’Ospedale Infantile di Alessandria, centro di riferimento per la cura di bambini e ragazzi non solo della regione Piemonte.
L’associazione ha raccolto 8 mila euro che sono stati consegnati al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Alessandria, Valter Alpe, e al Direttore Sanitario, Luciano Bernini, alla presenza del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che ha raggiunto Alessandria insieme agli assessori regionali alla sanità Federico Riboldi, e agli Enti Locali, Enrico Bussalino. L’assegno da 8 mila euro “è una piccola goccia nel mare”, ha spiegato Simone Gallesio, cugino di Denise e portavoce dell’associazione oggi presieduta dal fratello della ragazza, Massimo Gallesio, ma il mare è fatto di tante gocce e gli 8 mila euro per tutta la famiglia Gallesio, e per i tanti donatori, sono una goccia preziosa perché sono la colorata goccia di Denise.