Autore Redazione
venerdì
1 Novembre 2024
10:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cassonetti in fiamme in Pista. Danneggiate anche auto in viale Medaglie d’oro

Cassonetti in fiamme in Pista. Danneggiate anche auto in viale Medaglie d’oro

ALESSANDRIA – Hanno danneggiato anche auto in sosta lungo le strade i roghi divampati nei cassonetti della spazzatura lungo viale Medaglie d’oro ad Alessandria. Nella notte di Halloween i Vigili del Fuoco sono intervenuti per spegnere una dozzina di incendi in contenitori di rifiuti, soprattutto in zona Pista. Nel quartiere sono state danneggiate quattro batterie di cassonetti ma proprio questa mattina è in corso un sopralluogo da parte del personale di Amag Ambiente per avere una esatta stima dei danni.

In via Messina le fiamme hanno raggiunto anche la tapparelle di un’abitazione al primo piano e ingenti sono i danni a due vetture che erano vicino ai cassonetti incendiati prima dell’alba in viale Medaglie d’oro, una praticamente distrutta dalle fiamme.   Già prima delle 23 i pompieri avevano spento l’incendio in un cassonetto nel viale. Nel cuore della notte c’è stato poi un altro rogo. Intorno alle 4.37 una nostra lettrice, Eleonora, ha visto dalla finestra le fiamme alzarsi da uno dei contenitori e raggiungere i rami di due alberi all’inizio del viale. Ha subito chiamato il numero di emergenza 112 e si è precipitata in strada dove aveva lasciato l’auto. La cittadina è riuscita a spostare e allontanare dalle fiamme la sua vettura ma l’incendio ha comunque danneggiato il muso della macchina. Ancora più gravi i danni a un’altra auto che era posteggiata lungo il viale, ha raccontato la nostra lettrice.

Quando l’incendio era ormai sotto controllo Eleonora ha notato due ragazzi allontanarsi dalla zona in bicicletta e questa mattina andrà a formalizzare la denuncia per l’accaduto, ripetendo quanto già raccontato nella notte ai Carabinieri intervenuti sul posto.  La cittadina, tramite Radio Gold, lancia anche un appello a chiunque abbia visto qualcosa a rivolgersi alle forze dell’ordine.

 

Per approfondire:
Condividi