Autore Redazione
lunedì
4 Novembre 2024
10:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria piange Ivana Arieri, a lungo segretaria Anmil: “La città perde una grande persona”

Alessandria piange Ivana Arieri, a lungo segretaria Anmil: “La città perde una grande persona”

ALESSANDRIA – Una triste notizia ha colpito in questi giorni Alessandria. È mancata Ivana Arieri, a lungo segretaria dell’Anmil Alessandria, Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro. Un legame forte e prezioso iniziato nel 1981 e proseguito fino al 2018. Sempre garbata e profonda aveva aiutato tantissime persone che si erano rivolte all’associazione. Ivana aveva 66 anni e si è spenta dopo una malattia.

Ivana è stata ed è l’Anmil – ha ricordato commosso Francesco Margaria dell’Associazione. Ha fatto del bene per moltissimi di noi ed è stata lei a trovarmi un lavoro nel 1982 e così ha fatto per tante altre persone nelle mie condizioni. Ha sempre accolto tutti con calore e affetto e per questo in molti devono dirle grazie. Senza dubbio Alessandria perde una grande persona, luminosa e generosa e sono tutto tranne che frasi di circostanza“. Anmil sta già pensando di istituire una borsa di studio per ricordare una figura che ha fatto moltissimo per il prossimo.

Il rosario verrà celebrato oggi, lunedì 4 novembre 2024, alle 19, nella chiesa parrocchiale Cuore Immacolato di Maria in via Monteverde ad Alessandria. Il funerale sarà nella stessa chiesa domani, martedì 5 novembre 2024, alle 11.

Condividi