Autore Redazione
martedì
5 Novembre 2024
10:28
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ad Alessandria arriva l’unità mobile di Amag Ambiente per la raccolta dei piccoli elettrodomestici da buttare

Ad Alessandria arriva l’unità mobile di Amag Ambiente per la raccolta dei piccoli elettrodomestici da buttare

ALESSANDRIA –  Ha preso il via il nuovo servizio itinerante di Amag Ambiente per la raccolta dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). L’iniziativa. spiegano dall’azienda,  consentirà a tutti i cittadini di Alessandria e dei sobborghi di smaltire piccoli elettrodomestici e dispositivi elettronici “in modo pratico, sicuro e rispettoso dell’ambiente”.

Nelle prossime settimane un’unità mobile stazionerà nelle piazze di Alessandria e farà tappa anche nei sobborghi, così da garantire a tutta la comunità la possibilità di conferire i propri RAEE in disuso. Il tour inizierà ogni settimana dalle piazze centrali della città e nei quartieri Cristo e Orti, per poi proseguire nei sobborghi di Spinetta Marengo, Litta Parodi, San Giuliano Vecchio, Castelceriolo, Mandrogne, Valle San Bartolomeo e Valmadonna.

I cittadini potranno conferire gratuitamente e in tutta comodità dispositivi elettrici ed elettronici di piccole dimensioni, come radio, cellulari, tablet, frullatori, decoder, mouse, tastiere, computer, modem, sigarette elettroniche, auricolari, powerbank, macchinette del caffè, ferri da stiro, bollitori, phon, piastre, chiavette USB, videocamere, caricabatterie e molti altri.

“Questo nuovo servizio di Amag Ambiente ha l’obiettivo di agevolare la cittadinanza nel destinare i propri rifiuti tecnologici in maniera adeguata – ha dichiarato il presidente di Amag Ambiente Paolo Borbon, e di ripristinare il decoro urbano, disincentivando eventuali abbandoni ai bordi strada o errati conferimenti”.

Sul sito amagambiente.it e sull’App Junker sarà possibile consultare il calendario completo.

 

Condividi