Autore Redazione
martedì
5 Novembre 2024
13:56
Condividi
Cronaca - Valenza

Il sindaco di Valenza contro il degrado: i negozi sfitti dovranno essere puliti e resi decorosi

Il sindaco di Valenza contro il degrado: i negozi sfitti dovranno essere puliti e resi decorosi

VALENZA – Il sindaco di Valenza, Maurizio Oddone, vuole combattere il degrado in città e per questo ha adottato una ordinanza in cui esorta i proprietari, locatari o concessionari dei locali commerciali e di servizio sfitti o non utilizzati a mantenere decorosi gli spazi di competenza.

In particolare, si legge nel documento, dovranno tenere pulite le saracinesche, eliminare i rifiuti e gli oggetti vari accumulati e gettati all’interno degli immobili o nell’intercapedine tra le saracinesche e le vetrine. Stesso discorso per le vetrine e gli spazi commerciali vuoti visibili dalle strade, che dovranno essere mantenuti puliti o almeno oscurati nel caso di inutilizzo. I gestori di questi locali sfitti dovranno anche provvedere periodicamente alla pulizia degli spazi antistanti o coprire adeguatamente la presenza di cavi, sistemi, centraline, nicchie con
contatori correlati alla rete idrica, elettrica o telefonica dismessi e/o non conformi alle norme di sicurezza di cui alla legislazione vigente. Chi non provvederà potrà incappare in una sanzione da 25 a 500 euro. 

Condividi