Autore Redazione
venerdì
8 Novembre 2024
12:11
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Regionale più bus in un ticket solo per far scoprire la bellezza di Gavi

Regionale più bus in un ticket solo per far scoprire la bellezza di Gavi

GAVI – Trenitalia ha avviato un nuovo collegamento treno–bus che permette di avvicinare ancora di più Novi o Serravalle al borgo di Gavi. In un’unica soluzione i cittadini potranno acquistare il biglietto treno + link digitando ‘Gavi’ come destinazione finale o di partenza su tutti i canali di Trenitalia. Il ticket permetterà di salire sul Regionale e salire poi su un mezzo della Bus Company che porterà il viaggiatore nel paese del Forte medievale oggi museo.

Anche in Piemonte, spiega Trenitalia, prosegue l’impegno del Regionale che intende promuovere un turismo sempre più sostenibile valorizzando il patrimonio storico e culturale dei piccoli borghi italiani. Oltre che per i monumenti, Gavi è famosa per la sua tradizione enogastronomica, tra tutti il famoso Gavi, vino DOCG proveniente dal vitigno Cortese.

La soluzione treno + Link riduce la necessità di utilizzare mezzi privati, contribuisce alla diminuzione dell’impatto ambientale e promuove un modello di turismo sempre più responsabile.

Condividi