Massi sulla Statale del Turchino. Squadre al lavoro per riaprire a senso unico alternato
AGGIORNAMENTO ORE 17.40 – È stata riaperto in questi minuti il tratto della Strada Statale 456 in località Ciutti, tra Rossiglione e Ovada, chiuso venerdì sera dopo la caduta di massi e terra lungo la carreggiata. Nel tratto si viaggia su un’unica carreggiata, con senso unico alternato regolato da semaforo.
AGGIORNAMENTO ORE 15 – Proseguiranno anche nel pomeriggio di questo sabato i lavori nel tratto della Strada Statale 456 in località Ciutti, tra Rossiglione e Ovada, chiuso da venerdì sera dopo la caduta di massi e terra lungo la carreggiata tra il secondo e terzo passaggio a livello in direzione Ovada. Come spiegato su Facebook dal sindaco di Ovada, Gian Franco Comaschi, per garantire la massima sicurezza “l’intervento si protrarrà per tutto il pomeriggio”. Come aggiunge, sempre su Facebook, il Comune di Rossiglione, è previsto un aggiornamento sull’andamento delle operazioni, a cura di Anas Torino, entro le 17.
AGGIORNAMENTO ORE 15 – Proseguiranno anche nel pomeriggio di questo sabato i lavori nel tratto della Strada Statale 456 in località Ciutti, tra Rossiglione e Ovada, chiuso da venerdì sera dopo la caduta di massi e terra lungo la carreggiata tra il secondo e terzo passaggio a livello in direzione Ovada.
Come spiegato su Facebook dal sindaco di Ovada, Gian Franco Comaschi, per garantire la massima sicurezza l’intervento si protrarrà per tutto il pomeriggio. Come aggiunge il Comune di Rossiglione, è previsto un aggiornamento sull’andamento delle operazioni, a cura di Anas Torino, entro le 17.
OVADA/ROSSIGLIONE – La squadra dei rocciatori incaricata da Anas Torino sta intervenendo nel tratto della Strada Statale 456 in località Ciutti, tra Rossiglione e Ovada, chiuso da venerdì sera dopo la caduta di massi e terra lungo la carreggiata tra il secondo e terzo passaggio a livello in direzione Ovada.
Come si vede nel video in copertina pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Rossiglione, le squadre sono al lavoro ed è già stato collocato il semaforo che regolerà il traffico a senso unico alternato appena sarà possibile riaprire il tratto della statale. Al momento non è ancora stato comunicato un orario, ha spiegato il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo, ma le operazioni potrebbero richiedere alcune ore. Come spiegato poi su Facebook dal sindaco di Ovada, Gian Franco Comaschi, una volta riperto il tratto a senso unico alternato, probabilmente “entro il primo pomeriggio”, la strada dei Ciutti servirà a garantire ai residenti l’ingresso e l’uscita, a una sola corsia.
(in copertina video e foto tratte dalla pagina Facebook del Comune di Rossiglione)