9 Novembre 2024
13:18
Trovato cadavere sotto un ponte a Isola Sant’Antonio. In corso accertamenti
AGGIORNAMENTO ORE 19.40 – Verrà effettuata l’autopsia sul corpo dell’uomo trovato nel greto del fiume Po in località Capraglia, a Isola Sant’Antonio. Le condizioni del cadavere, trascinato dalla corrente del fiume, non hanno permesso di risalire all’identità della persona e l’esame autoptico, che sarà probabilmente effettuato la prossima settimana, potrà fornire elementi utili anche a chiarire le cause del decesso. Gli accertamenti dei Carabinieri della Compagnia Tortona, al comando del Maggiore Gianluca Bellotti, presente questo sabato sul luogo del ritrovamento insieme alla Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando provinciale dell’Arma, proseguono quindi a 360° in attesa dell’esito degli accertamenti medico-legali.
AGGIORNAMENTO ORE 14.15 – Dovrebbe essere un uomo la persona trovata senza vita questo sabato lungo il greto del fiume Po in località Capraglia, a Isola Sant’Antonio. A dare l’allarme è stato un pescatore, che ha notato il cadavere sotto un ponte. Diversamente da quanto precedentemente comunicato, il corpo non è decapitato. Il cadavere è stato trascinato dall’acqua ed è rimasto incastrato tra rovi e rocce e forse proprio la forza della corrente potrebbe aver mutilato uno degli arti inferiori della persona trovata senza vita. Sarà possibile far chiarezza sull’accaduto solo una volta rimosso il corpo e terminati gli accertamenti per identificare la persona. Sul posto, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Tortona, stanno intervenendo anche i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando provinciale dell’Arma e il medico legale.
ISOLA SANT’ANTONIO – Il cadavere di una persona è stato trovato nella mattinata di questo sabato sotto un ponte lungo il greto del fiume a Isola Sant’Antonio. Sul posto stanno intervenendo il 118 e i Carabinieri di Tortona. Dalle prime informazioni raccolte il corpo è decapitato e mutilato.
Seguiranno aggiornamenti.