Autore Redazione
domenica
10 Novembre 2024
17:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sequestrati 9 gatti persiani tenuti in condizioni igienico-sanitarie precarie. Ora cercano nuove famiglie

Sequestrati 9 gatti persiani tenuti in condizioni igienico-sanitarie precarie. Ora cercano nuove famiglie

VALMADONNA – Erano tenuti in condizioni igienico-sanitarie “precarie e inadeguate” i 9 gatti persiani sequestrati dalle guardie zoofile Gepa ed Enpa a Valmadonna. Gli ambienti dove vivevano i gatti erano molto sporchi e i felini, inoltre, non erano vaccinati né sterilizzati. Verificata la situazione, la coordinatrice regionale Gepa Morena Botta e le guardie Enpa Mario Pileri e Claudia Castelli, hanno proceduto al sequestro.

Tre felini sono stati dati in affido temporaneo a una volontaria di fiducia e un altro gatto è ora con la coordinatrice regionale Gepa. I gatti hanno indicativamente dai 2 ai 9 anni ma ci sono anche due persiani di 19 e 23 anni. Volontà delle guardie zoofile è quella di lasciare i due felini più anziani alla proprietaria, previo rigoroso rispetto delle prescrizioni date nel verbale di sequestro, a partire dall’obbligo di visita veterinaria.

Gli altri persiani verranno affidati nei prossimi giorni a persone interessate a prendersene cura con amore. Questa specifica razza, ha ricordato la coordinatrice regionale Gepa, richiede infatti maggiori attenzioni per la cura del lungo pelo e dei delicati occhi.

Chi interessato all’adozione può contattare la coordinatrice regionale Gepa al numero 346 3013929.

 

Condividi