Anche Buzzi partecipa a “Fai la mossa giusta”, la giornata di orientamento per gli studenti al Palafiere di Casale
CASALE MONFERRATO – Sabato 16 novembre dalle 9 alle 17 al Palafiere “Riccardo Coppo” di Casale Monferrato si terrà “Fai la mossa giusta”, giornata dedicata all’orientamento allo studio, alla formazione e al lavoro rivolta a studentesse e studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e agli adulti in cerca di occupazione o ricollocamento.
Tra gli stand delle aziende e enti partecipanti si troverà anche quello di Buzzi, gruppo internazionale multiregionale con sede a Casale Monferrato specializzato nella produzione di cemento e calcestruzzo preconfezionato. L’azienda, attiva in 14 Paesi e con un organico di circa 10.000 persone (di cui 1.500 in Italia), opera con correttezza, coerenza, visione a lungo termine, azionisti stabili e management dedicato.
L’attenzione ai collaboratori, alla sicurezza sul lavoro e alle relazioni con i territori sono alla base dell’agire quotidiano dell’azienda, che persegue la creazione di valore sulla base di un approfondito know-how, di processi innovativi, asset efficienti e rispettosi dell’ambiente e offrendo ai propri clienti prodotti di qualità sempre più sostenibili.
In copertina l’intervista alla Dr.ssa Federica Chinosi, Responsabile Selezione e Formazione, e al Dr. Edoardo Sirchia, Responsabile Relazioni Industriali, che ai microfoni di Radio Gold hanno spiegato di cosa si occupa Buzzi, l’iniziativa del Master realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino e perché l’azienda ha scelto di partecipare a “Fai la mossa giusta”.