Cronaca - Alessandria

Assegnata alla dicianovenne Sofia Cervero la borsa di studio in memoria del commercialista Domenico Ivaldi

ALESSANDRIA – Per il quarto anno la famiglia di Domenico (Michele) Ivaldi ha deciso di ricordare il commercialista alessandrino scomparso nel 2021 con una borsa di studio del valore di 4 mila euro destinata a uno studente o una studentessa dell’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo Da Vinci” di Alessandria diplomato con il massimo voti e iscritto un corso di laurea in materie economiche e giuridiche.

Il commercialista, per oltre dieci anni nel consiglio di amministrazione dell’Ospedale di Alessandria e per otto anni anche alla guida di Amag, era stato studente del “Vinci”. Diventato uno stimato professionista era tornato nelle aule dell’Istituto Tecnico Commerciale come apprezzato insegnante di discipline giuridiche ed economiche e per tutta la sua vita aveva continuato a seguire e sostenere le attività della scuola come membro dell’associazione “Amici del Vinci”.

Dopo la morte del commercialista, la moglie Anna Maria e la figlia Michela hanno mantenuto il forte legame con la scuola e i suoi studenti istituendo la borsa di studio, arrivata alla 4° edizione.

Quest’anno è stata assegnata alla diciannovenne Sofia Cervero ed è stata consegnata alla studentessa durante la cerimonia organizzata a Palatium Vetus, alla presenza anche del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, il notaio Luciano Mariano, e del Presidente della Fondazione Solidal, Antonio Maconi.

La Borsa di studio è alla base di un più ampio progetto di formazione accademico-professionale. Lo studio Ivaldi e Associati srl, ora guidato da Michela Ivaldi, apre infatti le porte a giovani studenti del “Vinci” e dell’Università del Piemonte Orientale per tirocini pratici e stage universitari utili a completare la loro preparazione professionale.

 

Condividi