14 Novembre 2024
18:15
Le previsioni meteo in Piemonte del weekend dal 15 al 17 novembre
PIEMONTE – Ecco che tempo farà in Piemonte nel fine settimana da venerdì 15 a domenica 17 novembre con le previsioni di Manuel Atzori di Meteo Piemonte.
Venerdì 15 novembre: cielo sereno o poco nuvoloso, locali foschie sparse. Precipitazioni assenti, ventilazione generalmente debole da nord-est sulle Alpi, in rotazione da nord in serata, settentrionali sull’Appennino in rotazione da sudovest nel pomeriggio, variabili in pianura. Temperature in sensibile calo specie i valori minimi, comprese tra i -1/-3 le minime e tra i 11/13 le massime. Possibili episodi di galaverna in pianura con minime negative e nebbia congelante al suolo.
Sabato 16 novembre: cielo sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità e di banchi di nebbia nel corso della giornata e in serata. Precipitazioni assenti. Ventilazione debole occidentale sulle Alpi, con tendenza a divenire moderata nel pomeriggio, da nord sull’Appennino, calmi o deboli occidentali in pianura. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione i valori massimi, comprese tra i -1/3 gradi le minime e tra i 8/11 gradi le massime.
Domenica 17 novembre: cielo poco nuvoloso al mattino per foschie o locali banchi di nebbia, tendenza a maggior dissolvimento in serata specie nei settori occidentali. Precipitazioni assenti, salvo locali nevicate sulle creste alpine di confine nord-occidentali. Ventilazione moderata a tratti forte in quota, occidentali sulle Alpi, deboli o moderati meridionali sull’Appennino, occidentali di intensità variabile in pianura. Temperature stazionarie o in lieve aumento i valori minimi, comprese tra i 3/5 gradi le minime e tra i 8/10 gradi le massime.
(foto tratta dal sito Unsplash)