Cronaca - Alessandria

Rintracciato il pirata della strada di Novi. Il 27enne incastrato dai frammenti del faro dell’auto

NOVI LIGURE – È stato identificato e denunciato il pirata della strada che ha investito e ucciso Santino “Ruby” Rubolotto in via Garibaldi a Novi Ligure. L’automobilista la sera del 5 novembre si era allontanato dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso all’uomo di 73 anni, dopo l’impatto con la vettura sbalzato con violenza a terra tra due auto posteggiate lungo la via e poi deceduto alcune ore dopo in ospedale.

A incastrare l’automobilista di 27 anni di Basaluzzo sono stati i frammenti del faro anteriore della sua vettura. I Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure li avevano recuperati sul luogo dell’incidente e hanno provato a stringere il cerchio attorno all’automobilista analizzando nel dettaglio tutte le riprese dei sistemi di videosorveglianza. Non è stato però facile, perché in zona non c’erano telecamere comunali. Il lavoro dei Carabinieri del Norm di Novi, al comando del Luogotenente C.S. Roberto Di Stefano, si é concentrato così sull’analisi di quei piccoli frammenti di vetro. I militari si sono rivolti a diversi carrozzieri della zona e sono arrivati alla marca dell’auto, una Renault Captur.

I testimoni la sera dell’incidente non erano riusciti a vedere chiaramente la vettura che si era allontanata da via Garibaldi e la svolta è arrivata grazie a un cittadino che si rivolto ai Carabinieri raccontando di aver sentito quella sera una conversazione in un bar in cui un ragazzo, apparentemente “alticcio” raccontava a un amico di aver avuto poco prima un incidente. Già sulle tracce della Renault, i Carabinieri hanno controllato tutti gli accessi di auto simili e tre giorni dopo il drammatico investimento hanno chiuso il cerchio attorno all’automobilista di 27 anni. L’uomo, che ha un precedente per guida in stato di ebbrezza, é stato denunciato per omicidio stradale e fuga con omissione di soccorso.

Condividi
Vedi anche