Autore Redazione
venerdì
15 Novembre 2024
11:53
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Uomo accoltellato in via Marconi a Novi. Carabinieri arrestano l’aggressore

Uomo accoltellato in via Marconi a Novi. Carabinieri arrestano l’aggressore

NOVI LIGURE – I Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure hanno fatto luce sull’aggressione all’uomo di 51 anni, accoltellato lo scorso 29 ottobre in via Marconi. Quella mattina l’uomo era stato soccorso da un agente della Polizia Locale di Novi che l’aveva incrociato in strada ed era stato poi portato in ospedale. Le condizioni del 51enne non erano apparse gravi ma è stato “estremamente fortunato”. Come spiegato dal Comandante della Compagnia Carabinieri di Novi Ligure, il Maggiore Federico Smerieri, la lama conficcata nel petto del 51enne aveva mirato al cuore ma aveva colpito una costola ed era stata deviata di solo mezzo centimetro dall’organo vitale.

La vittima, interrogata dai Carabinieri, quel giorno aveva deciso di raccontare cosa era accaduto e ha così indirizzato i militari nell’abitazione dell’aggressore. Quando l’uomo di 55 anni si è trovato davanti i Carabinieri ha collaborato. Ha consegnato i vestiti ancora macchiati di sangue che stava per lavare in lavatrice e ha indicato il punto dove aveva abbandonato il coltello. Non è ancora chiaro, però, il motivo alla base dell’aggressione che, oltretutto, non era la prima.

Già a metà agosto i due uomini si erano affrontati in strada a Novi, in via Girardengo. Anche in quel caso la vittima era stata ferita con un’arma da taglio ma i due uomini erano riusciti ad allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Qualche giorno fa l’acredine tra i due cinquantenni, sembra legata a questioni nate sul luogo di lavoro, è di nuovo esplosa in un violento litigio. L’aggressore, che ha raccontato ai militari di essere stato a sua volta colpito dalla vittima con un martelletto, è stato arrestato e portato in carcere ad Alessandria.

 

Condividi