20 Novembre 2024
09:00
Martedì don Burgio a Casale per spiegare che “Non esistono cattivi ragazzi”
CASALE MONFERRATO – Don Claudio Burgio “Non esistono ragazzi cattivi” è il nuovo appuntamento di martedì 26 novembre alle 21 del progetto “A scuola di…genitori”, proposto e curato dall’associazione I Care Family ETS, presieduta da Renza Marinone, realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di Casale Monferrato, in collaborazione con For.Al e Job Academy.
L’evento prevede l’importante incontro con Don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’associazione Kayrós che dal 2000 gestisce comunità di accoglienza per minori e servizi educativi per adolescenti e cappellano dell’Istituto penale minorile “Cesare Beccaria” di Milano, il quale affronterà gli emozionanti e riflessivi temi del disagio giovanile che talvolta degenera e mette a repentaglio la vita stessa dei ragazzi e delle famiglie.
L’evento si terrà al Teatro Municipale di Casale Monferrato dove si attende una grande partecipazione di pubblico e famiglie alla luce dell’importanza dei temi trattati dall’illustre relatore.
Il progetto “A scuola di…genitori”, attraverso una ricca serie di iniziative, è finalizzato alla creazione di momenti di condivisione e approfondimento, grazie ai quali i genitori possono acquisire e scambiarsi competenze pedagogiche ed educative e riflettere sulle dinamiche quotidiane che talvolta possono essere corrette per il bene della crescita dei figli.
Il ciclo di incontri ha già registrato una grande affluenza, come dimostrato venerdì scorso nella Biblioteca Ragazzi “Emanuele Luzzati”, all’interno del Castello di Casale, in occasione dell’appuntamento “La tempesta perfetta” durante il quale sono intervenuti Corrado Rendo, medico competente in materia, e Renza Marinone, pedagogista clinica e presidente di I Care Family Ets, affrontando l’esplosione del disagio giovanile al quale non eravamo ancora pronti.
E la dottoressa Marinone, proprio dopo il grande successo ottenuto con Alberto Pellai e dei primi due incontri con i genitori, invita a intervenire numerosi a questo appuntamento con Don Burgio.
Per informazioni contattare i promotori del progetto alla mail ascuoladigenitori.icarefamily@gmail.com Si consiglia di prenotare entro e non oltre domenica 24 novembre per assicurarsi il posto in teatro