Autore Redazione
mercoledì
20 Novembre 2024
17:50
Condividi
Cronaca - Alessandria

Importuna una ragazza, insulta e minaccia capotreno e poliziotti poi provoca ritardo del treno: arrestato

Importuna una ragazza, insulta e minaccia capotreno e poliziotti poi provoca ritardo del treno: arrestato

ALESSANDRIA – Prima ha importunato una ragazza su un treno, poi ha tentato in ogni modo di ostacolare l’identificazione da parte della Polizia, facendo accumulare al treno trenta minuti di ritardo. Un giovane, venerdì scorso, alla fine, è stato arrestato, per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, falsa attestazione a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia in stato di libertà per i reati di interruzione a pubblico servizio e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’intervento è iniziato alle 6.40 del 15 novembre quando il Compartimento di Polizia Ferroviaria di Torino, ha contattato la Sala Operativa della Questura di Alessandria, segnalando che un soggetto aveva infastidito una ragazza a bordo di un treno, in quel momento fermo in stazione. Il capotreno era poi intervenuto e, davanti alla gravità dell’accaduto, aveva intimato al giovane di scendere scegliendo di non far partire il convoglio fino a che non fosse sceso.

Sul posto sono quindi arrivati gli agenti delle Volanti della Questura di Alessandria che hanno identificato il malvivente, iniziando a ricostruire la vicenda, sebbene senza la testimonianza della ragazza che nel frattempo si era allontanata. A fronte delle verifiche il molestatore, anziché collaborare, ha manifestato nervosismo e insofferenza, insultando e minacciando prima il capotreno e poi anche i poliziotti intervenuti.

Una volta sceso dal treno il giovane ha inoltre cercato di fuggire, sbracciando anche con violenza con il rischio di colpire i poliziotti, per arrivare a tentativi di vera e propria aggressione fisica nei confronti del capotreno, scongiurati dagli operatori di volante. Ad aggravare la sua posizione il fatto di aver fornito generalità false. Davanti al comportamento ostile i poliziotti hanno proceduto con l’arresto e la verifica in Questura che ha permesso di identificare il giovane, già noto per altri precedenti gravi e per aver tenuto un comportamento simile in precedenza, l’ultimo appena il giorno precedente.

Convalidato l’arresto l’autore dell’accaduto è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere e accompagnato nella locale Casa Circondariale, colpito anche dalla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio da parte del Questore della Provincia di Alessandria.

Condividi