21 Novembre 2024
10:03
Diego Fasciolo nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri di Novi
NOVI LIGURE – Diego Fasciolo è il nuovo Presidente della Sezione “Stefano Farina” di Novi Ligure dell’Associazione Italiana Arbitri.
“Fasciolo, unico candidato alla guida della Sezione, è stato eletto con largo consenso, a testimonianza dell’unità e della fiducia riposta dagli associati nella sua persona” spiegano dalla sezione novese.
L’evento ha visto la partecipazione di Marco Ivaldi, Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Liguria, che ha portato il suo saluto istituzionale e sottolineato il valore fondamentale della collaborazione tra le Sezioni locali e il Comitato Regionale.
“La serata è iniziata con un appassionato intervento del Presidente Onorario Mario Pastorello, che ha ricordato quanto sia importante la vita sezionale e quanto onore rappresenti essere parte di una realtà che porta il nome di Stefano Farina. Pastorello ha esortato gli associati a sentirsi orgogliosi del loro ruolo e del contributo che danno al mondo del calcio.
Massimiliano Fortunato, Presidente uscente, ha ripercorso con emozione i momenti salienti della sua gestione, segnata dalla resilienza necessaria per affrontare le difficoltà dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Nel suo discorso, Fortunato ha voluto ringraziare in particolare Giorgio Pampuro, Vicepresidente della Sezione, per il supporto e la collaborazione dimostrati in questi anni. Un sentito applauso ha accompagnato le sue parole, segno del rispetto e dell’affetto degli associati”.
Nel suo primo intervento da Presidente, Diego Fasciolo ha espresso entusiasmo per la grande partecipazione degli associati e ha dichiarato con pragmatismo: “Non posso garantire risultati immediati, ma vi assicuro che metterò tutto l’impegno necessario per affrontare le sfide che la vita sezionale comporterà.” Ha inoltre esortato tutti gli associati a impegnarsi attivamente per portare nuovi giovani all’interno della Sezione, sottolineando come il reclutamento e la formazione di nuove leve siano fondamentali per il futuro dell’arbitraggio”.
Con questa elezione, la Sezione AIA di Novi Ligure si prepara ad affrontare una nuova fase della sua storia, mantenendo alto il nome di Stefano Farina e lavorando con dedizione per il futuro dell’arbitraggio nella regione.