Autore Redazione
martedì
26 Novembre 2024
11:28
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Provincia Alessandria

Prosegue “Non è Pirandello”. Venerdì 29 novembre Al Tetro Civico di Gavi la Compagnia Caterpillar

Il mondo del lavoro, il compromesso e l'etica al centro di “Unprinted, quello che non ti dicono", spettacolo vincitore di Next - Laboratorio delle idee 2023. Prezzo speciale di 5 euro in occasione del Black Friday
Prosegue “Non è Pirandello”. Venerdì 29 novembre Al Tetro Civico di Gavi la Compagnia Caterpillar

GAVI – “Non è Pirandello”, la rassegna di spettacoli 2024-2025 del Teatro della Juta di Arquata Scrivia e del Teatro Civico di Gavi, prosegue venerdì 29 novembre alle ore 21 a Gavi con lo spettacolo dal titolo “Unprinted, quello che non ti dicono”, della Compagnia Caterpillar. Lo spettacolo ha vinto Next – Laboratorio delle idee 2023 (Regione Lombardia), la drammaturgia e la regia sono di Valentina Sichetti, l’assistenza alla regia di Valeria Lo Verso. In scena Denise Brambillasca, Gaia Carmagnani, Eugenio Fea, Ilaria Longo. In occasione del giorno del Black Friday il biglietto sarà al prezzo eccezionale di 5 euro.

Lo spettacolo racconta la storia di Alice, una giovane aspirante scrittrice che si trova a fare i conti con un mondo del lavoro che le appare inaccessibile. Sostiene un colloquio per entrare a far parte di una testata giornalistica al fine di iniziare a vivere del suo mestiere e poter finalmente realizzare la sua massima aspirazione, pubblicare il suo libro e diventare una scrittrice.

Quando, però, in gioco entra il mondo della redazione, le cose si fanno più complicate: ha inizio un gioco di luci e ombre in cui viene difficile riconoscere i confini della realtà. Non è facile saper distinguere dove insistere per raggiungere il proprio scopo e dove fermarsi perché il compromesso va ben oltre l’etica il buon senso. E’ facile, senza rendercene conto, cadere in trappola. Quando anche la realtà è in vendita, cosa siamo disposti a fare pur di raggiungere il nostro obiettivo? Unprinted racconta di un’umanità che nella ricerca di se stessa, dimentica dove trovarsi e continua disperatamente a cercare. Ma, forse, nel posto sbagliato.

La stagione teatrale 2024-25 è realizzata in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito. Con il sostegno di Fondazione CRT, Regione Piemonte e dei Comuni di Gavi e Arquata Scrivia. Collaborano inoltre, come partners, il Consorzio “Le Botteghe Di Arquata”, Abilitando Onlus e il DLF – Dopolavoro Ferroviario Alessandria e Asti.

i biglietti della stagione “Non è Pirandello” sono in vendita online su https://www.diyticket.it/festivals/606/non-e-pirandello-stagione-teatrale-2024-2025.  per info, prenotazioni, abbonamenti e carnet: 345.0604219; teatrodellajuta@gmail.com www.teatrodellajuta.it; www.accademiadellajuta.it; ufficio stampa: comunicazione.teatrodellajuta@gmail.com

Condividi
Vedi anche