Cronaca - Alessandria

Il progetto “Hub Futures” aiuta i giovani dai 18 ai 35 anni a trasformare i progetti professionali in realtà

ALESSANDRIA – “Hub Futures – Comuni e giovani al centro dell’innovazione” è il nuovo progetto dell’Informagiovani del Comune di Alessandria rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che vogliono avviare un’impresa, lavorare in proprio o sviluppare competenze professionali.

Tra i servizi offerti nell’ambito del progetto, oltre a consulenze gratuite con esperti e ad un percorso guidato di orientamento professionale, ci sono Bottega Makers, un laboratorio pratico che guida i partecipanti a sviluppare competenze trasversali, creatività e strumenti digitali, e il Job Shadowing, 40 ore di affiancamento ad un professionista al fine di capire meglio il suo lavoro. Al termine dell’iniziativa si terrà poi un un evento finale di networking.

L’accesso ad “Hub Futures” è libero e gratuito e partecipando si ha la possibilità di partecipare, nel 2025, a un avviso pubblico per candidarsi ad ottenere dei finanziamenti a fondo perduto per realizzare la propria idea imprenditoriale.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la sede di Informagiovani in via Gagliaudo 2 ad Alessandria, chiamare i numeri 0131 515754 e 0131 515755 oppure scrivere un messaggio WhatsApp al numero 349 939 9690.

Nel video in copertina copertina l’intervista a Vittoria Oneto, assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Alessandria, e Valeria Trivellato, tutor del progetto “Hub Futures”, che ai microfoni della trasmissione “Golden Hour” hanno raccontato nel dettaglio l’iniziativa.

Condividi