4 Dicembre 2024
17:17
A soli 43 anni si spegne Marcello De Luca
TORTONA – Un malore improvviso ha portato via a soli 43 anni l’alessandrino Marcello De Luca. Fin da bambino appassionato di auto e motori, Marcello De Luca lavorava nella concessionaria Porsche di Tortona. “Il Mello“, come l’hanno sempre chiamato gli amici, aveva anche un’altra grande passione: il calcio. Cresciuto sul campo degli Orti, Marcello è sempre stato “un difensore dal poderoso destro“, hanno ricordato Gabriele Bauzone e Maurizio Di Vita. In tanti sono stati suoi compagni di squadra o avversari anche nei tornei di calcio a 7. Negli ultimi anni “Mello” si era reinventato portiere “ed era bravissimo anche tra i pali”, ricorda Gabriele, che su Facebook ha postato un video con Marcello al termine di una partita giocata dai lati opposti del campo come estremi difensori. Marcello era un ragazzo “divertente e scanzonato“, che combatteva in campo “come un leone“, come hanno ricordato altri amici sui social, ma era soprattutto “una persona magnifica, sempre sorridente e solare“. La notizia del malore fatale ieri è arrivata improvvisa ed è difficile da accettare.
Marcello lascia la moglie Valentina, i genitori Paola e Filippo, la sorella Fabrizia, la nonna Vanda, i suoceri Mirella e Pierangelo con Azzurra e tantissimi amici che sono cresciuti con “Mello”.
I funerali, provenienti dalla Casa Funeraria di via Parini 6 al Cristo, si terranno venerdì 6 dicembre alle 15, nella Chiesa Parrocchiale S. Maria della Sanità agli Orti. Il rosario sarà recitato domani, giovedì 5 dicembre 2024, alle 18.30.