Autore Redazione
lunedì
9 Dicembre 2024
14:52
Condividi
Cronaca - Incontri - Casale Monferrato

Sabato 14 dicembre la Fiaccolata di Natale sul Po

Sabato 14 dicembre la Fiaccolata di Natale sul Po

CASALE MONFERRATO – Sabato 14 dicembre torna una delle più longeve tradizioni natalizie del territorio casalese: la Fiaccolata di Natale sul Po, un evento che si svolge fin dagli anni ’80 del secolo scorso.

Il ritrovo è fissato alle 18.30 per vedere i più coraggiosi immergersi nelle fredde acque del Grande Fiume per portare la stella cometa sul prato dell’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci a Casale.

A organizzare l’appuntamento, il cui ogni anno il ricavato viene devoluto a una diversa causa benefica, sono alcune associazioni di volontariato di Casale: la Croce Rossa, gli Alpini, gli Amici del Po, il Circolo Subacqueo e la Protezione Civile.

Oltre alla prova di coraggio dei nuotatori, la Fiaccolata sarà occasione anche per uno scambio di auguri dai volontari alla cittadinanza con vin brulè, cioccolata calda e panettone e per l’occasione arriverà all’imbarcadero di Casale Babbo Natale, che consegnerà regali a tutti i bambini.  Allieteranno l’evento i canti natalizi del Gruppo Artisti Canori. Chiuderà la manifestazione un momento di raccoglimento, con la lettura della preghiera del sommozzatore.

Quest’anno gli organizzatori, per onorare la memoria di Fabio Mancini e Fabrizio Donna, sub scomparsi negli ultimi mesi, hanno deciso di devolvere l’incasso delle offerte ricevute all’associazione Vitas, che offre assistenza completa e gratuita a domicilio, in degenza e in ambulatorio alle persone affette da malattie inguaribili.

In caso di avverse condizioni meteorologiche l’evento sarà spostato a sabato 21 dicembre, con immutato programma.
Informazioni: info@amicidelpocasale.it; ufficiostampa@amicidelpocasale.it; www.amicidelpocasale.it

(in copertina e nell’articolo foto della fiaccolata 2023 di Arianna Pasino)

 

Condividi