Autore Redazione
mercoledì
25 Dicembre 2024
14:00
Condividi
Cronaca - Lombardia - Piemonte - Provincia Alessandria

Odio il Natale! Le dieci cose che non sopportiamo del 25 Dicembre

Odio il Natale! Le dieci cose che non sopportiamo del 25 Dicembre

RADIOGOLD – “E anche questo Natale ce lo siamo tolto dai…” direbbe qualcuno. Bello il 25 dicembre, ma alcune cose proprio non si riescono a sopportare, tra corse disperate alla ricerca dei regali, ospiti indesiderati e interminabili pranzi (Per non parlare dei regali orribili).

Abbiamo stilato la top 10 delle cose che odiamo del Natale, con buona pace di chi lo ama a prescindere.

Decimo posto
La messa di Natale che non finisce mai con il prete che dice quanto non sia giusto venire in chiesa solo a Natale. Facciamo che l’anno prossimo non vengo più, mi hai convinto.

Nono posto
Quelli che vengono mangiare a pranzo e provati da una fatica immensa davanti al tuo sforzo disumano per le dieci pietanze portano una striminzita bottiglia di vino.

Ottavo posto
Quelli che ti raccontano quanto l’unica cosa importante sia viaggiare, come ti apra la mente o che andrebbero a vivere a Berlino e che hanno già pianficiato le vacanze del 2026.

Settimo posto
Le canzoni di Natale partite a metà novembre e che traboccano di melensità da 50 anni

Sesto posto
Il cine panettone, il panettone, il panettone avanzato, quello di pasticceria che non è come quello industriale, quello industriale che è più buono di quello artigianale, quello di Barbieri che è solo marketing, il 22esimo che ricevi, il cartone del panettone usato come elmo senza dimenticare lo zucchero a velo del pandoro che esce da tutte le parti.

Quinto posto
Quelli che, io sono allergico alle uova, io sono allergico al lattosio, io sono celiaco, io sono fruttariano ma lo vieni a scoprire quando si siedono a tavola.

Quarto posto
La tombola. E peggio ancora gli avidi parenti che ti ciulano tutti i soldi tra ambi, quaterne, cinquine e tombole.

Terzo posto
Il bavoso bacio della zia zitella quando ti vede il giorno di Natale.

Secondo posto
Quelli che “basta il pensiero” ma se gli fai il pensiero ti tengono il broncio per tutta la vita.

Primo posto
I commenti dei parenti a tavola. “Quando ti laurei?” sapendo che sei fuori corso da 10 anni; “Quando ti sposi?” davanti alla fidanzata che già ti rompe le balle da due anni; O ancora commentano il tuo aspetto fisico con “Ti vedo ingrassato”, “Ti vedo sciupato”, “Hai perso ancora i capelli”.

Foto di erin mckenna su Unsplash

Condividi