30 Dicembre 2024
09:13
Rolando ribatte ad Antinucci: “Nessun depotenziamento Polfer Piemonte, arriveranno 50 nuovi agenti”
ALESSANDRIA – Il segretario cittadino della Lega, Alessandro Rolando interviene sul tema della sicurezza dopo le parole del segretario Pd, Rapisardo Antinucci. Il rappresentante del partito di sinistra aveva bollato il Governo come inconcludente. “Un Governo delle chiacchiere” aveva spiegato Antinucci preoccupato per il possibile ridimensionamento del personale Polfer di Alessandria. Rolando ribatte escludendo ogni depotenziamento “ed è sufficiente rivolgersi alle autorità competenti sul territorio, come abbiamo fatto noi, per verificarlo. Non sappiamo quale sia la fonte del segretario del PD locale, ma lo invitiamo ad approfondire: scoprirà così, tra l’altro, che a breve la Polizia Ferroviaria in Piemonte verrà rafforzata con 50 nuovi agenti, su 500 nuove assunzioni previste in tutta Italia, e che proprio grazie alla Lega nella Legge di Bilancio non è stato bloccato il turnover delle assunzioni nelle forze dell’ordine”.
Rolando poi rincara la dose e contrattacca definendo “curioso che l’allarmismo sulla sicurezza venga da un Partito che su questo tema negli ultimi decenni ha perso centinaia di migliaia di voti, e che succeda ad Alessandria, dove negli ultimi due anni e mezzo di governo cittadino la giunta Abonante sul fronte sicurezza non ha certo brillato in concretezza, convocando al più l’ennesimo tavolo di lavoro, mentre per le vie del centro si moltiplicavano i casi di tentativi di furto nei negozi, con in più la presenza costante di personaggi spesso anche mascherati (ricordate il caso di via Milano?) che sfrecciavano a tutta velocità sui monopattini, mettendo a rischio la vita stessa delle persone. Per non dire del clima di allerta continua che si vive nei sobborghi”.
Per Rolando “con la Lega al governo ad Alessandria i pendolari (sia lavoratori che studenti) e gli operatori delle attività commerciali di Piazza Curiel potranno continuare a stare tranquilli: la sicurezza delle stazioni non solo non verrà meno, ma saranno rafforzati controlli e vigilanza”. Infine il richiamo sulla decisione di dotare la Polizia locale dei taser per una amministrazione che “continua a tergiversare per non meglio precisate ‘divergenze politiche’ al suo interno. Le divergenze dureranno ancora a lungo? Gli agenti dovranno attendere una svolta alle elezioni del 2027 per poter essere dotati di strumenti operativi con cui poter svolgere al meglio la propria attività di vigilanza, a tutela dei cittadini di Alessandria?”