5 Gennaio 2025
08:49
Conservatorio Vivaldi e Teatro di Valenza insieme per proporre la musica Classica al grande pubblico
VALENZA – Il Conservatorio Vivaldi e il Teatro di Valenza iniziano il 2025 insieme e regalano la musica classica al grande pubblico. Con il titolo di Fughe di inverno nasce la nuova rassegna che unisce professionalità di diverse generazioni. Sullo stesso palcoscenico saliranno insegnanti e giovani allievi o ex allievi per offrire in tre appuntamenti programmi compositi e non banali.
Tre live, uno al mese da gennaio a marzo, in tre diversi sabati, sempre con inizio alle 18. Si comincia sabato 25 gennaio con “Arie e duetti da Mozart a Bernstein” con A. Maiocco – C. Sorce / Soprani e L. Nicassio / Pianoforte.
A seguire sabato 15 febbraio con il titolo Musiche DI L.V. Beethoven & F. Schubert con C. Merlo – A. Rapaglià / Violoncello – Pianoforte. Chiusura all’insegna delle percussioni sabato 15 marzo con il titolo Dal folklore balcanico alla Belle Époque con M. Montaldi, S. Bolla, E. Lupano / Trio di percussionisti. La sinergia tra Sociale e conservatorio è favorita dal contributi di Fondazione cassa di risparmio di Alessandria. Se infatti il jazz ha solide e antiche radici (che pochi possono vantare) la proposta di classica riprende vigore ora con questa felice connessione con il territorio, sinergica tra varie realtà. Ingresso: 10 euro.