Autore Redazione
domenica
5 Gennaio 2025
16:41
Condividi
Cronaca - Alessandria

Gli Amici delle Bici ricordano Paolo

Gli Amici delle Bici ricordano Paolo

ALESSANDRIA – Affettuoso e delicato il ricordo di Paolo Greco da parte dell’associazione “Gliamicidellebici“. I tanti componenti del gruppo che lui ha contribuito a creare hanno voluto ricordare così il loro compagno di viaggio, scomparso questa domenica. Ecco l’ultimo saluto per Paolo:

La morte è la curva della strada, scriveva Pessoa. Ed è proprio con queste parole che noi, “gliamicidellebici” di Alessandria, vogliamo salutarti:  come qualcuno che ha semplicemente svoltato un angolo oltre il quale non vediamo.

Insieme però ti  sentiamo esistere ancora. Possiamo percepire il ronzio delle ruote della tua bicicletta;  vediamo sventolare la bandiera della FIAB, che hai portato in sella  per anni, in ogni evento dell’associazione, fin dalla nascita nel 2004.

Ricordiamo il presidio costante e attento che hai prestato nella sede dell’associazione ai giardini, in giorni ormai lontani. Ma soprattutto vogliamo accettare il tuo invito silenzioso a pedalare con il sorriso, sempre. Sei stato la “scopa” migliore per tutti noi, appassionati di raduni in bici, perché ti sei sempre fermato per aspettare gli ultimi, quei ciclisti un po’ in difficoltà, senza mai perdere la pazienza e il desiderio di renderti utile agli altri. Grazie per ogni chilometro condiviso, grazie per ogni battaglia sulla mobilità, che hai sempre sostenuto. Grazie, Paolo Greco, socio fondatore e ciclista urbano”.

Condividi