Autore Redazione
lunedì
13 Gennaio 2025
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alla Uil di Alessandria l’incontro per difendersi dalle truffe che “corrono sulla rete”

Alla Uil di Alessandria l’incontro per difendersi dalle truffe che “corrono sulla rete”

ALESSANDRIA – “La truffa corre anche sulla rete”. Questo è il titolo e il tema del convegno organizzato da A.D.A. Alessandria, ADOC Alessandria e UIL Pensionati che si terrà questo lunedì 13 gennaio dalle 16 alle 18,30 nel salone della Uil di Alessandria, in via Fiume 10.

Il convegno, inserito nel progetto di lotta alla solitudine e di stimolo alla socialità per favorire l’invecchiamento attivo anche attraverso la collaborazione tra generazioni, spiegherà ai partecipanti come proteggersi online, navigare in modo sicuro, difendersi dalle minacce digitali e conoscere i diritti dei consumatori.

Questo viaggio nella sicurezza vedrà la partecipazione di Antonello Bronti, Presidente ADOC Alessandria, Giorgio La Piana, sostituto Commissario responsabile centro operativo per la sicurezza cibernetica, Polizia postale e telecomunicazioni di Alessandria, un ispettore della Questura di Alessandria e Serena Laguzzi, esperta informatica Area Social Media.

Il convegno affronterà tematiche legate alle insidie online, alla prevenzione delle truffe sul web e all’intelligenza artificiale. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza e l’evento è patrocinato dal Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria.

 

Condividi