Autore Redazione
lunedì
13 Gennaio 2025
07:10
Condividi
Eventi - Spettacoli - Tempo Libero - Alessandria

Al Teatro Ambra il 18 gennaio la serata finale del festival Comicorto

Terza edizione per il festival di cortometraggi e di esibizioni dal vivo di attori comici
Al Teatro Ambra il 18 gennaio la serata finale del festival Comicorto

ALESSANDRIA – Terza edizione per il festival Comicorto, riservato a cortometraggi di fiction di tutti i generi e attori di genere comico, commedia e stand up comedy. La serata finale si terrà al Teatro Ambra il 18 gennaio alle 21 e sarà ad ingresso gratuito, come per la precedente riuscita edizione del dicembre 2023.

Comicorto è nato alcuni anni fa, nel 2008, ad Arquata Scrivia presso il Cinema Teatro Roma, e poi, la scorsa stagione, ha ripreso il suo corso grazie alla collaborazione dell’Associazione Culturale Commedia Community (Teatro della Juta) con l’Associazione DLF (Dopolavoro Ferroviario) Alessandria – Asti. 

PROGRAMMA DI COMICORTO

Il festival prevede come sempre due sezioni: una per cortometraggi, e una live per attori di genere comico, commedia e stand up comedy. Per questa edizione sono 5 i finalisti video, che il pubblico in sala potrà votare:

  • Miss Postura, di Luca Turco
  • And Now?, di Omar Sandrini
  • A piedi Nudi, di Luca Esposito
  • Mercato Libero, di Giuseppe Cacace
  • A woman alone, di Lorenzo Cassol

La sezione video prevede due premi: uno per il miglior cortometraggio, che verrà votato dal pubblico in sala, l’altro per il miglior cortometraggio inclusivo, ovvero che tratta i temi della integrazione, inclusione sociale, razziale, del disagio sociale e della disabilità, che verrà assegnato dalla giuria composta da Marco Iaculli (Vice Presidente DLF), Enzo Ventriglia (Presidente Teatro della Juta), Davide Fabbrocino (attore e comico).

I comici che si esibiranno dal vivo nel corso della serata sono invece:

Mattia Silvani, animatore teatrale e da poco tempo appassionato alla stand up comedy;
Francesco Cecere, comico emergente, partecipante anche ad Area Zelig e Zelig Open Lab;
Serena Angelini, oroscopista sui generis guidata da “stelle farlocche”

Per loro in palio una serata live al Teatro della Juta/Civico di Gavi/Teatro Ambra nella prossima stagione di spettacoli. La serata sarà presentata dall’attore comico e di stand up Davide Fabbrocino.
L’ingresso alla serata è gratuito. Tutte le info sui siti www.teatrodellajuta.it e www.dflal.it.

 

Condividi