Autore Redazione
domenica
26 Gennaio 2025
11:27
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ruba due volte nello stesso supermercato. Poi minaccia di morte personale e Carabinieri

Ruba due volte nello stesso supermercato. Poi minaccia di morte personale e Carabinieri

ALESSANDRIA – Un pomeriggio di paura ad Alessandria, in un supermercato cittadino, si è concluso senza conseguenze gravi grazie all’intervento dei Carabinieri. Tutto è cominciato con un cittadino ubriaco che, dopo aver rubato della merce dagli scaffali, ha poi tentato di oltrepassare la casse con violenza.

Dopo essere stato bloccato l’uomo ha reagito con rabbia, minacciando di morte l’addetto alla vigilanza, per poi continuare anche nei confronti dei militari intervenuti sul posto. Il 44enne ha iniziato a spintonarli, insultarli e minacciarli di morte, fino ache, con freddezza i Carabinieri lo hanno quindi neutralizzato e portato in caserma dove ha mantenuto la sua condotta aggressiva, esacerbandola ulteriormente. Come ricostruito dai militari l’uomo, senza fissa dimora, era solito chiedere l’elemosina davanti al supermercato e quel giorno più volte aveva importunato i clienti con fare minaccioso i clienti ed  era stato denunciato per un furto sempre nello stesso negozio. Alla fine il 44enne è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria e violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per ubriachezza molesta.

Dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Alessandria, il 44enne è stato sottoposto alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Alessandria.

Condividi